Per le vostre e mail alla redazione
 

News 2013...

Le ultimissime novità dal mondo della tecnologia

Monkey-Light, dispositivi LED per bicicletta che trasformano le ruote della bicicletta in uno spettacolo di luci, forme e colori.
 

Nel 2012 in Italia sono state vendute più biciclette che auto (1,65 milioni contro 1,4), non succedeva da quasi cinquant'anni, dalla vigilia del "boom" economico degli anni '60, insomma.

Il motivo? Forse non è uno solo, ma tanti: spirito ecologico, traffico invivibile, centro città chiusi alla circolazione, nuove piste ciclabili, bici elettriche che aiutano (e non poco!) nelle città collinose e sicuramente anche (se non soprattutto!) la crisi.
Gli italiani, comunque, stanno riscoprendo quanto sia piacevole e conveniente andare a pedali e insieme alla diffusione delle bici, si sta muovendo tutto un mercato di accessori legati alle due ruote, uno dei più originali è senz’altro quello proposto dal sito www.biciled.com che distribuisce in Italia la serie Monkey Light.

Si tratta di dispositivi che si applicano ai raggi della bicicletta e che, grazie ad una centralina elettronica, comandano dei LED che producono dei particolarissimi giochi di luce, con una doppia funzione: estetica e di sicurezza, dato che riescono ad attirare l’attenzione anche a grandissima distanza!
La resa è davvero spettacolare e il video della nostra prova, che abbiamo allegato a questo articolo, restituisce solo parzialmente l’effetto che le luci restituiscono alla vista diretta.


Nel video è possibile notare l’M210 montato sulla ruota anteriore e l’M232 su quella posteriore della stessa bici, una soluzione molto riuscita e dall’effetto davvero efficace.

I modelli a disposizione, infatti, sono due: l’M210, dotato di 10 LED, e l’M232 con 32 LED. Il primo garantisce una banda luminosa di circa 10cm con motivi tipicamente “8 bit” come disegni geometrici, cuoricini, marzianetti e simili.
L’M232, invece, riesce a coprire quasi interamente una ruota di MTB (per esempio) e genera disegni più complessi come onde, coccinelle, ragni, elefanti, lo stemma dei pirati, motivi geometrici e altro ancora.

Sul sito www.biciled.com è possibile conoscere prezzi e rivenditori dei due prodotti, oppure ordinarli direttamente. 

 
Fonte: volftp.blog.tiscali.it

Xilisoft iPhone Magic Platinum
 

Questo software è stato creato apposta per aiutarti nell’interazione tra dispositivo e PC, infatti permette di copiare e trasferire DVD, video, musiche, foto, suonerie e eBooks tra iPhone/iPod e PC, e organizza i files trasferiti all’interno dei dispositivi. I più, è anche in grado di creare suonerie per iPhone e discaricare video da YouTube direttamente sull’iPhone.
Niente più limiti a quello che puoi fare con il tuo iPhone!


Funzioni:

  • Rippa DVD, Cartelle DVD, file immagine ISO nei formati compatibili con iPhone e iPod.

  • Converte rapidamente tutti i formati video e audio più diffusi nei formati video e audio supportati da iPhone e iPod; inclusi anche i formati video HD.

  • Scarica video online dai siti di video online più famosi: YouTube, Metacafe, Dailymotion, Break, Vimeo, Revver, Blip, Vidilife e Stickam, e li converte nei formati video iPhone e iPod.

  • Crea suonerie iPhone M4R da una vasta gamma di formati audio, e anche da files video. Le suonerie non hanno limiti di lunghezza!

  • Trasferisce e copia musiche, video, foto, eBooks (PDF e EPUB) e suonerie iPhone da PC a iPhone o iPod, e viceversa.

  • Organizza in cartelle i files trasferiti sui dispositivi, e li classifica in base al titolo, autore, anno di edizione, etc., li visualizza come thumnails e permette di dargli un voto da 1 a 5.

  • Crea album di foto all’interno del dispositivo, con le foto scattate dall’iPhone e ne fà l’anteprima direttamente sul programma.

  • Scatta Snapshots da video, e le salva come immagini BMP, GIF, JPEG, PNG.

Caratteristiche:

  • Supporta tutti i modelli e le generazioni di iPhone e iPod.

  • Supporta il trasferimento anche delle foto e dei video ripresi con l’iPhone stesso.

  • Supporta la tecnologia di accelerazione NVIDIA CUDA, che permette di aumentare la velocità di conversione.

  • Supporta l’esportazione diretta dei files in uscita su tutti i modelli di iPhone e iPod.

  • Consente di configurare un proxy server, per aumentare la velocità e la sicurezza della navigazione.

  • Presenta dei profili di esportazione già classificati e ottimizzati, per ottenere il miglior risultato di output.

  • Permette di collegare più iPod e iPhone alla volta, e di trasferire files tra loro con un semplice drag&drop.

  • Supporta l’esportazione di uno stesso file in più formati contemporaneamente.

  • Converte files in batches.

  • Include un Calcolatore Bitrate, in grado di calcolare la dimensione del file in uscita.

  • S’interfaccia anche con iTunes, e permette di salvare i files convertiti direttamente su iTunes, per sincronizzarli in seguito sul dispositivo.

  • In lingua Italiana.

Leggi la recensione completa sul canale Tecnologia di Tiscali

Home