Entra nella chat di CapodorlandonlinePer le vostre e mail alla redazione
 

ATTUALITA' - POLITICA & SOCIETA'
 
 
LETTERA A BABBO NATALE DA CAPO D’ORLANDO…
 

Caro Babbo Natale,
lo so che tu non ti interessi di politica ma devi sapere che, il prossimo anno, verso maggio o giugno, il nostro paese: Capo d'Orlando, sarà impegnato a trovare la persona giusta per affidargli il compito di svolgere le funzioni di “Primo cittadino”.

Non si tratta di carica onorifica, poiché egli deve fare da papà e mamma a tutta la comunità come in una grande famiglia. Si tratta di un compito difficile e non richiede soltanto competenza amministrativa ma è necessario:

·        tanto amore per uno dei luoghi più belli della Sicilia;

·        tanto amore per le persone (senza fare distinzione fra quelli che appartengono al suo gruppo e gli altri);

·        tanto desiderio di far crescere la cittadina senza far mancare il lavoro, l’ordine, la pulizia, le strutture necessarie per far vivere bene piccoli, giovani e anziani;

·        tanto rispetto per le persone che devono trovare tutti coloro che lavorano negli uffici capaci e desiderosi di offrire gentilezza, disponibilità e efficienza;

·        tanta volontà e capacità di dialogare con tutti senza chiudersi dentro il palazzo;

·        tanta attenzione per le tradizioni ma con uno sguardo al progresso e al futuro;

·        tanta apertura nel sapersi circondare di collaboratori capaci, onesti che lo superano nell’ansia di servire l’intera comunità affinché venga garantito il bene per tutti e non solo per i propri parenti, conoscenti e simpatizzanti;

·        tanta gioia nel cuore e felicità d’animo per farci sorridere nell’affrontare la vita e sperare sempre in un futuro migliore.

Non mi dire che ancora ci vogliono molti mesi per le elezioni perché non ti sarà facile trovare delle persone che possano corrispondere a dei “primi cittadini” con i requisiti richiestiti. Certo avrai bisogno di un po’ di tempo per suscitare il desiderio di servire il proprio paese in chi è solitamente impegnato nelle sue attività ma sono certo che alla fine ci offrirai quanto di meglio possa dare la nostra amata Capo d’Orlando.

Se ti può servire, per non farti perdere tempo a cercare, qualche personaggio valido ci potrebbe essere, te ne indichiamo quattro, portateli sulla slitta e verifica se sono veramente validi. Poi ci riporti il/la migliore e scarichi benevolmente gli altri.

Buon Natale e Felice 2016.

 

P.S. Contestualmente ne approfitto per chiederti di fare un bel regalo al nostro Sindaco uscente che non potrà più candidarsi e che comunque, nel complesso, in questi anni, ha fatto tante cose buone e diversi requisiti fra quelli richiesti li possiede. Certo avrebbe potuto fare di più e meglio in alcuni settori ma… ce lo siamo fatti bastare. Non so, se si dice anche dalle tue parti: “CHI SI ACCONTENTA GODE” e noi, alla fin fine, non siamo scontenti.

 

 

 


Home