Entra nella chat di CapodorlandonlinePer le vostre e mail alla redazione
 
Dal Forum

CANI PERICOLOSI LASCIATI INCUSTODITI E SENZA MUSERUOLA !!!
LA NOTIZIA:

Dramma sfiorato oggi pomeriggio in contrada Catutè a Capo d'Orlando. Intorno alle ore 13,30 il cane, un pit-bull, di proprietà del carrozziere NUNZIO RADICI, padre della consigliere comunale BARBARA RADICI e della calciatrice dell'Orlandia '97 MELANIA, lasciato per un attimo libero dai proprietari, ha azzannato un bambino, ROSARIO STATI, 8 anni. A denunciare l'episodio è stato il padre del piccolo, DENIS STATI. "Stavo attendendo il ritorno a casa da scuola dei miei figli- sostiene DENIS STATI- quando ho visto in giro il cane della famiglia RADICI che risiede nei pressi della mia abitazione. I proprietari hanno cercato di far rientrare il cane quando ha adocchiato mio figlio più grande. Ma poi l'animale si è avventato su mio figlio ROSARIO, il piccolo ed abbiamo vissuto dei momenti terribili". Riusciti a liberarlo dalla presa del cane, ROSARIO STATI è stato prontamente accompagnato dal padre al posto di guardia medica di via Mancini di Capo d'Orlando dove il sanitario di turno, dott. MAURIZIO LIBRIZZI, ha suturato con cinque punti la ferita al braccio destro che il piccolo ROSARIO ha subito dall'assalto del cane. Quindi il bambino è stato dimesso. Il caso potrebbe non chiudersi qua. Difatti la famiglia STATI sarebbe intenzionata a presentare una denuncia nei confronti della famiglia proprietaria del cane. (glpress.it)

IL MIO COMMENTO:
Secondo l'ordinanza del Ministro Sirchia, chiunque possegga o detenga cani pericolosi, ''è tenuto a stipulare una polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni contro terzi”, definita secondo i massimali e i periodi di durata stabiliti dal ministero delle attività produttive. L'articolo 2 del provvedimento dichiara altresì, l'obbligo inequivocabile di osservare le disposizioni concernenti l'uso del guinzaglio e della museruola per i cani condotti nei luoghi pubblici previste dal regolamento di polizia veterinaria.
Tra l’altro, come sembra, il pit-bull che ha assalito il piccolo Rosario Stati, era del tutto libero, senza guinzaglio, senza museruola ed anche senza nessuno dei proprietari…!
Voglio davvero sperare che gli organi preposti si occupino di questa incredibile ed allarmante faccenda che sgomenta la comunità tutta.-
Benny
E-Mail: pubbliforum@tiscali.it


 
La tua opinione nel Forum...
Home
 
Responsabilità