Entra nella chat di CapodorlandonlinePer le vostre e mail alla redazione
Servizi sociali...
“Datemi una "leva" e produrrò tanto bene...”
 

Giorno 8 maggio abbiamo pubblicato la seguente lettera inviataci dall'Avvocato Salvatore Librizzi:

AL SINDACO  -  OGGETTO: Decreto assessoriale 9 marzo 2004

Avv. Salvatore Librizzi

Ill.mo Sig.
S i n d a c o
del Comune di
98071 CAPO D’ORLANDO (ME)

OGGETTO: Decreto assessoriale 9 marzo 2004

Rimetto in allegato il decreto assessoriale meglio specificato in oggetto, disponibile in internet http://gurs.pa.cnr.it/gurs/Gazzette/g04-15/g04-15-p19.htm,  che disciplina compiutamente le “Modalità per la richiesta di contributi in favore delle forme associative e di cooperazione per la gestione associata di funzioni e/o servizi comunali, per l’anno 2004”.
Il predetto provvedimento contiene disposizioni finalizzate a valorizzare la potenzialità delle istituzioni presenti nel territorio, principalmente attraverso il sostegno, la promozione e l’incentivazione delle forme associative (unioni di comuni, consorzi e convenzioni) previste dalla normativa vigente in materia.
Appare superfluo evidenziare che codesto Ente potrà trarre notevole giovamento dall’attivazione di alcuna delle predette forme associative, specie per la gestione dei servizi “strategici”, spesso penalizzati dalla mancanza di adeguate risorse logistiche ed economiche.
Dati i tempi strettissimi assegnati dal citato decreto assessoriale per gli adempimenti del relativo procedimento, ritengo opportuno (rectius: necessario) che codesto Ente si attivi senza alcun indugio e resto a disposizione per ogni forma di collaborazione.
L’occasione è gradita per porgere distinti saluti

Salvatore Librizzi
 

Riceviamo & Pubblichiamo
Vi ringrazio per avere pubblicato la mia lettera al sindaco in merito al D.A. 9 marzo 2004; il provvedimento, a dire il vero, meriterebbe maggiore attenzione, specie di questi tempi, in quanto con le tre ipotesi (unione di comuni, consorzi e convenzioni), potrebbero essere risolti parecchi problemi di gestione, specie negli enti locali piccoli e medi, stranamente, alla data odierna, tranne "solarte", sembra passato sotto silenzio; anzichè inseguire le chimere della nuova provincia (?!), faremmo meglio a stare più attenti a sfruttare provvedimenti come quello in questione, confido in una Vostra adeguata ed incisiva divulgazione anche del provvedimento del quel Vi ho fornito l'url. 

Salvatore Librizzi 

 
Condividiamo e cerchiamo di continuare a fare la nostra parte per la realizzazione del bene comune, nella speranza che questo sentito bisogno si allarghi sempre di più, a partire da chi ha responsabilità dirette nella gestione della "Cosa pubblica"...
Capodorlandonline
 
DECRETO 9 marzo 2004.
Modalità per la richiesta di contributi in favore delle forme associative e di cooperazione per la gestione associata di funzioni e/o servizi comunali, per l'anno 2004.


L'ASSESSORE PER LA FAMIGLIA, LE POLITICHE SOCIALI E LE AUTONOMIE LOCALI
 

Index
 
 La tua opinione nel Forum...
 
 

Capo d'Orlando Agriturismo - Villa Nazareth

 
Home
 
 
Responsabilità