Entra nella chat di CapodorlandonlinePer le vostre e mail alla redazione
 

Il Microcredito anche a Capo d'Orlando con valenza territoriale...

 
Per saperne di più...
 
COMUNICATO STAMPA
 

La Caritas Diocesana, diretta da don Leonardo Maimone, ha attivato nella nostra area, con sedi nei comuni di Capo d’Orlando (capofila), Patti e Sant’Agata Militello, degli sportelli per l’esercizio del “Servizio Microcredito” per le famiglie in stato di particolare bisogno.

Dopo l’esperienza del “prestito della speranza”, che ancora continua ad essere erogato, adesso, in un momento di crisi, dove le famiglie incontrano serie difficoltà ad avere accesso al credito per superare situazioni difficili viene promosso il così detto: “Microcredito”, ossia piccoli prestiti per nuclei familiari restituibili a condizioni particolarmente vantaggiose.

Per informazioni e per l’istruzione delle pratiche rivolgersi ai centri di ascolto di Capo d’Orlando (ogni mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 - Tel. 327/9260001), di Patti (ogni lunedì dalle ore 10 alle ore 12 - Tel. 0941.21093) e Sant’Agata Militello (ogni lunedì dalle ore 16 alle ore 18 - Tel. 327/9260002).
     A tal proposito il direttore diocesano padre Leonardo Maimone ha dichiarato: “Il nostro Centro di ascolto, nato per fare del bene, in pochi anni sta arricchendosi di contributi professionali e di strumenti sempre più importanti che ci incoraggiano a fare di più e meglio. E’ stupendo come il Signore agisca attraverso i nostri cuori sollecitandoli a promuovere l’amore verso l’altro e la carità fraterna nelle nostre comunità”.

 

IL CENTRO DI ASCOLTO DI CAPO D'ORLANDO

COS'E'  -  CHI  -  QUANDO  -  PERCHE'...


In concreto...


E-mail: centroascolto@hotmail.com

Home