Il forum di CapodorlandonlinePer le vostre e-mail alla redazione
 

Eventi
 

Il Commissario del Parco dei Nebrodi Luca Ferlito incontra gli operatori turistico-naturalistici. Risultato inatteso…

 

Il commissario del Parco dei Nebrodi nel corso dell'incontro

 

Sant’Agata. Parco dei Nebrodi. Sara La Rosa -

 

Grande partecipazione degli operatori al primo incontro organizzato dal commissario del Parco dei Nebrodi Luca Ferlito per rilanciare il settore dell’escursionismo, della fruizione e del tempo libero. Oltre 60 soggetti aderenti all’incontro, per un comparto che vuole rappresentare il fiore all’occhiello dell’offerta naturalistica del Parco e che ha accolto a braccia aperte il neo commissario, invocando a gran voce la regia del Parco.

 

Con un documento presentato in assemblea, gli operatori hanno lanciato un messaggio forte e chiaro: “E’ sui nostri servizi che si compone un pacchetto turistico di qualità, è sulle nostre professionalità che conta il visitatore che programma un viaggio e che, tornando a casa, ricorda un viaggio sui Nebrodi come quell’esperienza da ripetere per la bellezza del territorio, la natura incontaminata e l’accoglienza calorosa che connota la comunità locale. Oggi siamo qui per costruire quella squadra che deve dare lustro a tutti: a noi tutti, che operiamo e lavoriamo tra mille difficoltà ed abbiamo l’assoluta esigenza di poter contare su di un interlocutore adeguato, che sia al tempo stesso padre di famiglia e compagno di avventure ma in primis a lei, commissario Ferlito, auguriamo buon lavoro”.

 

Il commissario, nel mettere a disposizione professionalità e locali del Parco come incubatore per gli operatori, esprime il proprio compiacimento per l’apporto fornito dai partecipanti all’incontro “motivati – ha detto – da un forte senso di appartenenza alla comunità dei Nebrodi e desiderosi di fare squadra. Il Parco sarà la vostra casa”, ha concluso Ferlito.

 
Home