CAPODORLANDONLINE PRESENTA:
"LE INTERVISTE IN RETE..."
a cura di ninìsottile
Questa settimana: Salvatore Ciminata - Manager
 

ciminata2.jpg (111235 byte)Salvatore Ciminata è nato a Messina il 29-6-57  ed è residente a Capo d'Orlando dal 1957. Si è finora messo in luce per le sue attitudini manageriali e per le attività disneylandiane di cui è stato promoter. Particolarmente originale l'azienda Happygo con affitto di biciclette d'epoca...(1988).

Da che cosa deriva la tua spiccata personalità, geniale oserei dire, per i ludi ricreativi: "tu vo fà l'americano a Capo d'Orlando"?


Beh... ognuno ha la sua personalità... Fin da piccolo mi divertivo a mettere in atto idee fantasiose... Poi con l'età "la sindrome di Peter Pan" non se n'è andata... anzi direi che si è accentuata... Forse mi va di mettere in atto ciò che desideravo da ragazzo... In ogni caso ti assicuro che lavorando mi diverto sicuramente!

Credi che Capo d'Orlando abbia una particolare propensione nella creazione di attività similari? La vedresti come "una città dei balocchi", una Disneyland dei Nebrodi perenne?

Sai che molte persone mi chiamano "signor Happygo"? Dimenticando il mio vero nome? Penso che Capo d'Orlando abbia una naturale propensione, per la giovialità della sua gente, a questo tipo di attività ludico-ricreative, vedi le numerose sale-giochi, però si trova un pò indietro per quanto riguarda la mentalità...Io la Disneyland, quella vera, quella dei fumetti, tanto per intenderci, la volevo creare circa dieci anni fa... Avevo perfino invitato un ingegnere dell'Italiana Parchi, azienda leader del settore e l'ho portato a visionare il terreno dove avrei voluto che sorgesse "la città dei divertimenti"... Solo che... quando si è saputo dei miei intendimenti... il valore dell'appezzamento è lievitato sensibilmente... anzi direi in maniera incredibile, illimitata perfino!

Che idee hai per il futuro, ho visto in tv un "matrimonio in bicicletta" che solo tu potevi ideare... Hai ancora qualche "sogno nel cassetto"? Cosa provi nell'ideare una delle tue attivita ludiche?

Come dice quella pubblicità "potrei stupirvi con effetti speciali"? A parte gli scherzi, per adesso sono impegnato con "The Joker", ultima mia creazione; non mi sono ancora fermato di pensarne qualche altra... Il prossimo mio progetto è una cosa pazzesca e spero che possa essere possibile realizzarlo... Non ve lo posso dire per scaramanzia. Sogni nel cassetto? Ancora ne ho qualcuno... Quello più bello l'ho realizzato con Massimo Librere, nel 1997,  a Sanremo, poi il mondo dello spettacolo, che ricordo con affetto, non mi ha tentato più... Una volta ero anche manager d'aziende multilivello, adesso mi diverte di più essere manager di me stesso... Cosa provo? Cosa credo? La fantasia al potere!

 


I° TROPHY JOKER - Torneo di biliardo - specialità "shangai" -
RISULTATI INCONTRI TABELLONE RENDICONTO FINALE
 
Home