CAPODORLANDONLINE PRESENTA:
"LE INTERVISTE IN RETE..."
a cura di ninìsottile
Questa settimana: VITTORIO FAVAZZO - Caratterista - Showman
 

Vittorio Favazzo è nato a Messina il 21.01.69 ed è residente a Capo d’Orlando (Me) dal 1973;  perito tecnico elettronico, diplomato in “Aiuto-regia-televisiva e cinematografica” al Laboratorio Cinema  ’87 di Roma, nel 1993. Vanta vastissima esperienza nel settore dello spettacolo organizzativo, una decina di partecipazioni in qualità di caratterista in film di successo quali “Le Comiche 2”  e “Fantozzi alla riscossa” di Neri Parenti; ultimamente ha interpretato la parte di un carabiniere in un film di prossima uscita televisiva di sicuro successo… Attualmente è uno dei “punti di forza” del beauty-contest “Miss Freedom-Italy”, considerando la sua innata duttilità sia per il settore organizzativo che per quello prettamente dello spettacolo…

Cosa rappresenta per te il mondo dello spettacolo? Quando hai capito che per te rappresentava qualcosa?

Per me il mondo dello spettacolo è un insieme di emozioni, rappresenta un tourbillon irrefrenabile di sfumature e di colori, è qualcosa d’indicibile… Essere a contatto diretto con la gente dà una sensazione di umanità diretta, incredibile a dirsi, però emozionante nel costatarlo direttamente… Ho capito la mia attitudine per il mondo dello spettacolo fin da ragazzo, poi dopo essermi diplomato a Roma ed aver conosciuto i più bei nomi del cinema, e averli visto lavorare da vicino, la mia passione è esplosa a dismisura…

Cosa hai fatto in televisione? Quali sono i personaggi tv che più ti hanno colpito? Le stars? Le vedettes? Ce ne sono qui in Sicilia?

Ho iniziato con le tv private di Capo d’Orlando come tecnico di trasmissione dei programmi, poi ho partecipato a delle manifestazioni tv a Roma al Teatro Sistina ed al teatro Argot, con collegamenti esterni di regia televisiva via satellite, con l’incarico di operatore al pulmino dei segnali… Sono stato ospite alla trasmissione di “Forum” a Rete 4, condotta da Paola Perego, Sante Licheri (giudice) e dal caratterista Pasquale Fricano, di cui sono diventato fraterno amico… Mi ha colpito molto positivamente Paola Perego per la sua umanità, poi la signora Maria De Filippi, moglie di Maurizio Costanzo, per la sua professionalità e disponibilità con gli ospiti dello studio televisivo di “Saranno Famosi”… In Sicilia, mi ha colpito per l’alta professionalità dei suoi spettacoli, il patron regionale di “Miss Italia”  Salvo Gentile…

A proposito di concorsi di bellezza… Quanti ne hai fatti? Ti piace l’esperienza finora vissuta con la “Miss Freedom-Italy”? Dove volete arrivare?

Praticamente li ho fatti quasi tutti… Sono entrato nello staff di Freedom Enterprise nel ’97, con il concorso di Brolo di “Miss Gattopardo”,  e sono rientrato quest’anno, di nuovo a Brolo, col defilè di “Brolo vende moda”, ininterrottamente con l’incarico di responsabile organizzativo regionale… E’ una bella esperienza, ed anche se il concorso è molto giovane vi ho trovato una grande professionalità e voglia di fare… Abbiamo avuto parecchie soddisfazioni quest’anno, non ve li sto ad elencare… Il palmarès della “Miss Estate Orlandina” è altamente di gran classe e tutti, dico tutti ce lo invidiano… Dove vogliamo arrivare? Sai come si dice a Roma? Vai dove finisce ‘a strada…

 

Home