Entra nella chat di CapodorlandonlinePer le vostre e mail alla redazione
 
Eventi  & commenti... 

Pubblichiamo il comunicato stampa sull'esito della conferenza di servizio del 14 settembre 2006 a Roma per discutere la revoca delle autorizzazioni alle emissioni dei quattro inceneritori previsti in Sicilia.

FEDERAZIONE DI PALERMO

via Libertà165, tel 6260232

www.verdisicilia.it

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

“Il rispetto della legalità e la salute dei cittadini non  può trasformarsi in una sceneggiata”.

 

L’esito interlocutorio della conferenza dei servizi di oggi a Roma tra i Ministri dell’Ambiente, della Sanità e delle Attività Produttive, per decidere la revoca delle autorizzazioni illegittime all’immissione in atmosfera dei fumi degli impianti di incenerimento, previsti dal Piano Regionale Rifiuti, era in qualche misura prevedibile considerando la delicatezza della materia e le conseguenze , anche di natura  penale, che gli esiti di tale atto potrebbero rendere doverose.

Ciò che stupisce è lo stile assunto dal Presidente della Regione, evidentemente nervoso per non avere a Roma “compari” consenzienti, da sfida all’OK Korral.

Il rispetto della legalità e la salute dei cittadini non possono essere trasformati in una sceneggiata!

Sulle presunte valutazioni positive all’incenerimento dei rifiuti manifestate dal Ministro della salute On. Turco c’è solo da dire che da chi regge questo dicastero ci si aspetterebbe maggiore cautela nelle affermazioni proprio per il rispetto della salute dei cittadini che dipende molto dalla sua azione. Non vorremmo che dopo l’incidente della sentenza del Consiglio di Stato sul Direttore Scientifico del “Regina Elena”, l’On. Turco rimedi un’altra brutta figura.

 

                                                                       Il Presidente dei Verdi di Palermo

                                                                                 Alberto Mangano

 

Palermo, 14 settembre 2006


- Comunicazione ai Cittadini-Utenti - 22 agosto 2006

 
Home
 
Responsabilità